etnabook

Presentazione Il cratere Dostoevskij di Raffaele Montesano – Etnabook – Festival Internazionale del Libro

📌 25 Settembre, ore 11:00 | Palazzo della Cultura | Auditorium Concetto Marchesi, Catania
Incontro con Raffaele Montesano, 𝘐𝘭 𝘤𝘳𝘢𝘵𝘦𝘳𝘦 𝘋𝘰𝘴𝘵𝘰𝘦𝘷𝘴𝘬𝘪𝘫 (Lekton Edizioni). Interviene l’editore Emanuela Anna Calì. Modera Simone Belvedere.
𝐈𝐍𝐆𝐑𝐄𝐒𝐒𝐎 𝐆𝐑𝐀𝐓𝐔𝐈𝐓𝐎
Per poter partecipare agli incontri è indispensabile prenotarsi all’evento all’indirizzo email etnabooklab@gmail.com
*
“Il cratere Dostoevskij” è una vera e propria ode all’amore per la Letteratura, intonata attraverso una ritmica sapientemente calcolata a scandire i racconti che l’autore ha inanellato in questa raccolta, racconti che mettono la corporeità al centro della scena, una corporeità che denuncia con «vibrazione e disperazione» le metamorfosi a cui l’esistenza umana spesso va incontro.
*
“Il cratere Dostoevskij” inaugura la collana di narrativa Rapsodie Frattali dedicata alla forma-racconto, forma che meglio si presta a delineare la nostra quotidianità, quel dedalo intricato costellato di volti, necessità e desideri che ci si trova spesso a percorrere a perdifiato sprovvisti del filo di Arianna e del tutto ignari del Minotauro. In tal senso, la collana è una sfida al labirinto, una via di fuga tramite il volo pindarico della creatività; è la trasmissione di porzioni di realtà che possano delineare nuovi possibili percorsi da esplorare.

Resta aggiornato sulle novità Lekton