Lekton Edizioni pubblica testi in formato cartaceo e digitale. Li propone e promuove su Internet dando la possibilità ai lettori di preordinare solo ed esclusivamente sull’e-commerce lektonedizioni.it e tramite un sistema di carrello elettronico.

Contratto e condizioni di utilizzo del servizio

Si invitano tutti gli utenti del sito a leggere i termini di utilizzo dello stesso, qui di seguito riportati (“Contratto” o “Condizioni di utilizzo”), prima di avvalersi dei servizi offerti da Lekton Edizioni.

Il presente accordo stabilisce, infatti, termini e condizioni giuridicamente vincolanti per l’utilizzo del sito web in www.lektonedizioni.it (Sito). Con l’utilizzazione del sito (visita, navigazione, sottoscrizione), l’utente accetta di rispettare le condizioni di cui al presente contratto.

Tale accordo si estende a tutti gli utenti del sito e/o del servizio stesso, compresi gli utenti che sono anche solo collaboratori, informatori, tecnici, e fruitori e/o apportatori di materiali e/o servizi sul sito stesso.
Lekton Edizioni è un editore che svolge attività editoriale, dallo scouting alla realizzazione delle pubblicazioni e, nel contempo, svolge un’attività di blogging atta a rendere edotti i lettori sui contenuti delle future pubblicazioni e su cultura generale inerente il mondo dell’editoria. In lektonedizioni.it è data agli utenti la possibilità di commentare articoli o prodotti, Lekton Edizioni pertanto si riserva la possibilità di moderare o eliminare i commenti che reputa offensivi o inappropriati.
Il servizio è offerto, previa accettazione, senza modifica alcuna, di tutti i termini e le condizioni contenute nel presente documento (“Condizioni di utilizzo”), termine che comprende anche l’informativa sulla privacy disponibile su lektonedizioni.it/privacy-policy/, e di tutte le norme e condizioni di funzionamento, e sistemi che possono essere pubblicati di volta in volta sul Sito da parte di Lekton Edizioni, ciascuno dei quali può essere aggiornato da parte di Lekton Edizioni di volta in volta senza preavviso. Alcuni servizi offerti potranno essere soggetti a ulteriori condizioni poste da Lekton Edizioni, anche diverse da quelle previste dalle Condizioni d’uso. – Il servizio è usufruibile dalle persone che hanno compiuto diciotto anni. L’utente dichiara e garantisce che, se persona fisica, possiede l’età legale per stipulare un contratto vincolante, e che tutte le informazioni di registrazione sono accurate e veritiere. Lekton Edizioni può, a sua discrezione, rifiutare di offrire il servizio a qualsiasi persona o entità giuridica, che abbia posto in essere una qualsiasi violazione delle presenti condizioni e delle loro future integrazioni.
Lekton Edizioni si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di modificare o sostituire uno o qualsiasi dei Termini di utilizzo, e/o modificare, sospendere o interrompere il Servizio in qualsiasi momento, pubblicando un avviso sul sito od inviando una e-mail. Lekton Edizioni può anche imporre limiti su determinate caratteristiche e/o servizi, o limitare l’accesso a parti o a tutto il Servizio senza preavviso e comunque senza alcuna responsabilità. È onere dell’utente controllare periodicamente i termini di utilizzo. L’utilizzo continuato del servizio dopo la pubblicazione di eventuali modifiche alle condizioni d’uso implica l’accettazione di tali modifiche. – Affinché la procedura di registrazione o trasferimento dati abbia buon fine, il cliente dovrà fornire dati corretti e veritieri; – Resta inteso che qualunque variazione riguardante l’indirizzo di posta elettronica del cliente dovrà da questi essere comunicata tempestivamente a Lekton Edizioni che, in assenza di tale eventuale comunicazione, continuerà legittimamente ad assolvere il proprio compito utilizzando l’indirizzo, anche desueto, di posta elettronica.
Si può navigare sul sito e visualizzarne il contenuto, senza registrazione, ma nel caso in cui si intenda, anche solo in parte, utilizzarlo, potrebbe essere richiesto di registrarsi con Lekton Edizioni e scegliere password e User ID. L’utente dovrà fornire a Lekton Edizioni informazioni accurate, complete e aggiornate. In caso contrario, sarà riscontrata una violazione dei Termini di utilizzo, che potrà comportare l’immediata rescissione dell’account dell’utente. Non è consentito selezionare o usare come un ID utente o un nome di dominio di un’altra persona, o utilizzare come ID utente o nome di dominio di un soggetto diverso dall’utilizzatore, privo delle dovute autorizzazioni, o utilizzare come ID utente o dominio un nome che è offensivo, volgare od osceno. In tal caso Lekton Edizioni si riserva il diritto di rifiutare la registrazione o cancellare un ID utente e il suo dominio a sua unica discrezione. L’utilizzatore è altresì responsabile per l’attività svolta attraverso il proprio ID, ed è responsabile per il mantenimento della riservatezza della propria password.
– Lekton Edizioni non è responsabile del contenuto dei commenti pubblicati dagli utenti sulla rete o sui social media, e non risponde in alcun modo dei danni causati direttamente od indirettamente dai servizi forniti. Si riserva tuttavia il diritto di moderare, sospendere e eventualmente cancellare contenuti ritenuti inappropriati, offensivi o lesivi dell’altrui dignità.
– L’utente si impegna a non utilizzare il Servizio per diffondere materiale pirata.
– L’utente è tenuto a non interferire, o tentare di interferire, con il corretto funzionamento del Servizio, o di qualsiasi attività svolta sul Servizio (adottare misure e/o comportamenti che possano mutare e/o limitare l’accesso al Servizio, o ad altri account, computer o reti connesse al Servizio).
– L’utente non potrà altresì eseguire mail-list, e qualsiasi forma di auto-responder, o “spam” sul Servizio, o attivare dispositivi di uso manuale o automatico del software, o altri processi lesivi del funzionamento del Servizio.
– L’utente si impegna a non decifrare, decompilare, disassemblare, decodificare o altrimenti tentare di estrarre codici segreti e/o riservati, idee o algoritmi di qualsiasi parte del Servizio, se non nella misura limitata e consentita, modificare, tradurre, o creare opere derivate da qualsiasi parte del Servizio, o comunque copiare, affittare, noleggiare, distribuire o altrimenti trasferire qualsiasi diritto. Dovranno altresì essere rispettate tutte le leggi locali, statali, nazionali ed internazionali e regolamenti. Lekton Edizioni non è responsabile dei contributi degli utenti, sul sito o tramite il servizio. Lekton Edizioni si impegna a monitorare sito, servizi, contenuti e il materiale inviato dagli utenti. Tuttavia, si riserva il diritto di rimuovere o modificare qualsiasi contenuto a sua esclusiva discrezione, senza limitazioni; e ciò in qualsiasi momento, senza preavviso e per qualsiasi ragione.
– Il cliente si impegna a non conservare nel sito dati sensibili, ed a farsi carico delle responsabilità derivanti dalla mancata protezione dei dati immessi, ad eccezione dei dati anagrafici indispensabili per la creazione dell’account; si impegna, altresì, ad avere la massima cura dei codici alfanumerici (Password) necessari per lo svolgimento del servizio, non trasferendoli a terzi, rispondendo, pertanto, della custodia degli stessi.
– È fatto obbligo per il cliente di attenersi al rispetto delle leggi e dei principi cardine del diritto informatico, quali la correttezza, il rispetto, la trasparenza, la professionalità e la salvaguardia dei vari interessi coinvolti.
– Il cliente deve operare con la massima trasparenza, impegnandosi a evitare ogni possibile equivoco nell’interesse comune.
– È fatto divieto dell’utilizzo di strumenti informativi che possano creare equivoci e/o indurre in errore e/o confusione gli altri operatori – utenti.
– In nessun caso Lekton Edizioni è considerato responsabile del malfunzionamento del servizio offerto, provocato da guasti alle linee telefoniche, elettriche, e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione online, quali guasti, sovraccarichi, interruzioni, etc, e comunque qualsiasi causa non dipendente dal suo comportamento.
– In particolare Lekton Edizioni non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni che derivino da cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo, o da cause di forza maggiore.
– Lekton Edizioni non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti di terzi che pregiudichino il funzionamento del servizio messo a disposizione, compresi i rallentamenti di velocità, o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico.
– Forza maggiore, eventi catastrofici e caso fortuito. Lekton Edizioni non è responsabile per guasti o malfunzionamento di qualunque genere del proprio sito, imputabili a cause di incendio, esplosione, terremoto, eruzioni vulcaniche, frane, cicloni, tempeste, inondazioni, uragani, valanghe, guerra, insurrezioni popolari, tumulti, scioperi e per qualsiasi altra causa, che pur prevedibile non sia stata impedita con l’ordinaria diligenza, che impedisca di fornire il servizio concordato.
Lekton Edizioni si impegna a mantenere l’efficienza del servizio offerto: nel caso in cui fosse costretta a interrompere il servizio per eventi eccezionali o per manutenzione, Lekton Edizioni avrà cura di ripristinare il servizio nel minor tempo possibile per ridurre al minimo il rischio di disagi di ogni genere. Lekton Edizioni definirà le procedure di accesso ai servizi, e si riserva la facoltà di poterle migliorare in qualsiasi momento, al fine di potere incrementare l’efficienza. Lekton Edizioni fornirà al cliente tutte le specifiche tecniche per poter accedere ai servizi stessi.

Volumi e ricompense al termine della campagna con esito positivo

A raggiungimento dell’obiettivo di preordini, Lekton Edizioni si impegna a redarre, produrre e commercializzare l’opera e a corrispondere i diritti d’autore entro 30 giorni dalla messa in distribuzione.
– L’utente riconosce e accetta che Lekton Edizioni non ha responsabilità e/o controllo su: utenti che accedono al Sito; contenuti verso cui si accede tramite il Sito; effetti derivanti agli utenti; interpretazione e/o utilizzazione del contenuto; contenuti presenti sul sito e sulle relative informazioni. Lekton Edizioni non sarà ritenuta responsabile per l’accuratezza, la conformità al copyright, legalità o decenza del materiale contenuto reso accessibile attraverso il Sito o il Servizio.
– Il servizio è offerto nello stato di fatto e di diritto di cui alle presenti condizioni, senza garanzie di alcun tipo, espresse o implicite, per le quali non sussiste responsabilità.
– Lekton Edizioni non sarà responsabile per la privacy degli indirizzi email, per la registrazione e le informazioni di identificazione, spazio su disco, comunicazioni, informazioni confidenziali o segreti commerciali, o qualsiasi altro contenuto memorizzati su lektonedizioni.it, trasmessi su reti accessibili dal Sito, o altrimenti connessi con l’utilizzo del Servizio.
– L’utente si impegna a difendere, manlevare e tenere indenne Lekton Edizioni, i suoi affiliati, dipendenti, amministratori, e soggetti che operino a qualunque titolo per conto di Lekton Edizioni, da tutte le responsabilità, reclami e spese, azioni legali, che dovessero nascere, o si riferissero all’utilizzo od all’uso improprio del sito, dei servizi, dei contenuti o comunque in violazione dei termini di utilizzo, o in violazione da parte dell’utente, o nell’utilizzo di qualsiasi proprietà intellettuale o altro diritto di qualsiasi persona o entità.
– Lekton Edizioni può consentire di collegarsi ad altri siti o risorse su Internet, e altri siti o risorse possono contenere dei link verso il sito. Quando si accede a siti web di terzi, lo si fa a proprio rischio e pericolo. Questi altri siti web non sono sotto il controllo di Lekton Edizioni, e l’utente riconosce che la società non è responsabile per il contenuto, le funzioni, l’accuratezza, la legalità, l’opportunità o qualsiasi altro aspetto di tali siti o risorse. L’inclusione di qualsiasi link non implica riconoscimento alcuno da parte di Lekton Edizioni o di qualunque forma di associazione con i suoi gestori. L’Utente conviene e concorda che Lekton Edizioni non sarà responsabile, direttamente o indirettamente, per eventuali danni o perdite causate o presumibilmente causate da o in connessione con l’uso o l’affidamento su tali contenuti, beni o servizi disponibili su o attraverso qualsiasi sito web o risorse.
L’utente prende atto e accetta che il servizio offerto include materiali e informazioni protetti da copyright e si impegna a rispettarli, a conservarli, senza diffonderli in alcun modo. I commenti e le altre attività relazionali condotte dagli utenti sul sito e sulle pagine social di Lekton Edizioni non potranno rientrare nell’ambito dell’opera intellettuale.

Ogni utente avrà in lektonedizioni.it una pagina personale che non sarà resa pubblica e quanto caricato sulla sua pagina del profilo personale non costituisce opera intellettuale.

L’utente garantisce che i propri commenti sul sito lektonedizioni.it, sui profili social di Lekton Edizioni o in altri siti in cui si parli del servizio e delle opere di Lekton Edizioni, non violino i diritti di terzi, compresi, senza limitazione, i diritti alla privacy, diritti pubblicitari, diritti d’autore, diritti contrattuali, o qualsiasi altra proprietà intellettuale o diritti di proprietà.

Lekton Edizioni non può garantire l’autenticità dei dati contenuti nei contributi degli utenti. L’utente riconosce espressamente che i contenuti a lui riferibili sono di responsabilità del medesimo, comprese le conseguenze, anche dannose, che ne dovessero derivare.

Lekton Edizioni ha facoltà di sospendere l’accesso a chiunque in qualsiasi momento, per qualunque causa, con o senza preavviso, con effetto immediato, anche con conseguente perdita di tutte le informazioni associate all’utente bloccato.

In lektonedizioni.it e in un database elettronico sono archiviati i dati identificativi relativi agli utenti che abbiano effettuato registrazione, allo scopo di adempiere agli obblighi fiscali, tributari e quant’altro necessario.

L’utente autorizza Lekton Edizioni a utilizzare l’indirizzo email, contenuto tra i dati del profilo utente, per inviare le comunicazioni inerenti la gestione commerciale, novità offerte, articoli di blog. Nello specifico, il Cliente autorizza i seguenti utilizzi:
raccolta ed elaborazione ai fini dell’esecuzione del presente contratto, elaborazione, da parte di Lekton Edizioni, dei dati personali, per il fine di definire il profilo commerciale della propria clientela.
Le condizioni del servizio (ed eventuali ulteriori norme, politiche o linee guida da integrare nel presente documento di riferimento) sono disciplinate secondo le leggi dello Stato Italiano, senza dar luogo ad alcun principio di conflitto di diritto. L’utente dichiara che per qualsiasi azione legale e/o controversia che dovesse nascere o derivare dall’applicazione del presente accordo, il foro competente per territorio sia unicamente quello del Tribunale di Catania.

Approvazione clausole ex art. 1341 e 1342 c.c. (c.d. clausole vessatorie) Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c. si approvano espressamente, dopo averne presa attenta visione.

Non hai ancora scelto il tuo eBook?